Aprile 30, 2024
Wendler Football

5/3/1 Domande su Bench Press

Domanda:

Hai indicato 5×5 / 3/1 come modello da utilizzare per il banco sul modello hardgainers. Inoltre ho notato che compare su altri programmi nello stesso modo in cui i widowmaker vanno con gli squat e BBS va con la stampa. La mia domanda è: hai cambiato idea riguardo all’uso del 5×5 / 3/1 come punto di partenza per la panchina?

So che negli scritti precedenti hai menzionato che ti piaceva mantenere la panca pesante, che sarebbe 5×5 / 3/1, e dipendere da cose come cali di volume. 5 Pro e SSL 5×5 sarebbero l’opzione migliore nella tua mente ora?

So che hai detto che non pensi che la panchina migliori con BBS quanto la stampa. Penseresti che BBB in panchina sarebbe vantaggioso o rimarrebbe “pesante” in 5 Pro e nella programmazione supplementare, ad esempio 5×5 / 3/1, SSL, Beyond, Leviathan?

Risposta:
Non penso che importi troppo con la distensione su panca, semplicemente perché la maggior parte delle persone ha bisogno di mettere una certa misura su spalle / pettorali / tricipiti / bicipiti / dorsali / parte superiore della schiena – e invece si massimizzano sempre e si chiedono perché non possono flettere ossa o grasso. Quindi parte della ricetta per la distensione su panca è mettere su un po ‘di muscoli per flettersi, il che richiede del tempo. E molto cibo.

5×5 / 3/1 può funzionare ma diventa una ripresa di merda con il volume – sono solo 25 ripetizioni ma sono anche 25 ripetizioni lente e grasse che possono fottere molte persone. Per me, è lì che diventa complicato. Ogni singola volta che ho allenato qualcuno personalmente e la loro panca è aumentata, è sempre perché sono diventati più grandi, quindi o ho un occhio / una formula magica quando alleno le persone e questo non succede mai a nessun altro o è un tema comune con la maggior parte delle persone. Di nuovo, parte di questo è capire la programmazione e cosa cercare.

Quindi, per rispondere alla tua domanda, potrebbe funzionare bene per te, potrebbe non funzionare. Non so davvero quando si tratta di aumentare la distensione su panca perché è un sollevamento così pignolo e l’ho sempre fatto schifo. Inoltre, tutto lo sforzo che mettiamo con la squadra di calcio è semplicemente far crescere i ragazzi nella parte superiore del corpo; Non mi interessa più diventare più forte nella panca.

So che in generale, non puoi continuare a battere il volume sulla panca, settimana dopo settimana, aspettandoti di ottenere enormi guadagni. Anche i nostri bambini si tirano indietro, soprattutto quelli che sono nel programma da 3 anni e sono al punto in cui può fare la differenza. (Significato: alcuni di questi bambini devono solo lavorare per 2-3 anni consecutivi, senza pause prima che possano anche solo pensare alla periodizzazione, ecc.) Se fare più lavoro sulla panca aumenta la panca, fallo! Ma programmalo correttamente. Ad esempio, due leader seguiti da un ciclo di ancoraggio.

Ancora una volta, il grosso problema con 5×5 / 3/1 è che le persone iniziano troppo pesanti e si riprendono troppo velocemente. Se per te non funziona, ti consiglio:

  • Noioso ma grande
  • Noioso ma forte
  • 5’s Pro, 5×5 FSL (sembra funzionare per più persone che no)

Esegui due cicli di cui sopra (ricorda di seguire le regole per gli ascensori di assistenza) e finisci con 1-2 cicli di serie PR di spinta e 5×5 FSL o lavoro di assistenza di volume superiore. Di nuovo, segui le regole per il lavoro di assistenza!

Il mio consiglio è di continuare a spingere per le dimensioni della parte superiore del corpo, continuare ad allenarsi in modo intelligente e provare alcune idee diverse per la distensione su panca a lungo termine. Vorrei che ci fosse una risposta facile; Sarei un milionario. Il tempo, lo sforzo e il pieno impegno in un processo sono l’unico modo per sapere quanto puoi avere successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *