Aprile 26, 2024

Tomaie, barre e il tuo obiettivo annuale

Lavoro supplementare: per i miei set BBB ho preso a cuore il tuo consiglio e ho iniziato con leggerezza, usando il 40%, 50% e 60% per le serie da 10 ripetizioni dopo il mio 5/3 / 1 lavoro. L’ultimo set di lavoro prima di BBB è sempre un successo, quindi scendere al 40% fornisce molto sollievo, ma non mi sento come se stessi facendo alcun lavoro. Dovrei aumentare fino al 50%, 60%, 70% per i miei set BBB o lasciarlo solo? Voglio assicurarmi di ottenere effettivamente il vantaggio di fare i set extra, ma non voglio mettere a repentaglio i progressi nei miei sollevamenti principali. Sto cercando di non pensare troppo qui, ma non posso fare a meno di chiedermi se gli aumenti del 40% siano davvero troppo facili o se debbano essere così.

Athlete in the gym training with dumbbells

Tomaia: non sono un grande fan della caffeina (a parte la mia tazza di caffè mattutina) ma ci sono momenti in cui dopo una lunga giornata di lavoro è davvero difficile alzarsi per un buon allenamento. La mia droga preferita qui sarebbe la Red Bull senza zucchero, ma non vedo l’ora di iniziare a introdurre qualcosa del genere nella mia routine. Cosa ne pensi – buono, cattivo, chi se ne frega davvero se funziona per te?

Bar: ho un bar utile, ma man mano che continuo ad aumentare di peso, mi sento sempre meno a mio agio. Francamente penso che sarebbe una buona idea investire nella cosa che sto tenendo sopra il petto / testa o legandomi alla schiena con centinaia di libbre sopra. Sembra che ci siano alcune buone opzioni là fuori e mi chiedo cosa potresti consigliare. Devo ammettere che non ho il budget per un Eleiko, ma non voglio nemmeno finire per sostituire un bar mediocre con qualcosa di solo marginalmente migliore. Sono anche curioso di sapere cosa pensi della zigrinatura centrale / senza zigrinatura centrale. Mi sembra una buona cosa da avere, in particolare per la stabilità durante gli squat, ma ne trovo un bel po ‘senza.

1. Ti suggerisco di dare un’occhiata alla noiosa ma grande sfida di 3 mesi. Iniziare “troppo leggero” è uno dei principi di base del programma 5/3/1. Può SOLO portare alla grandezza. Iniziare troppo pesante è per gli sciocchi e gli amanti delle tendenze. Entra nella squadra vincente, quella con gli adulti, non i bambini. Se stai cercando il miglior programma 5/3/1 per dimensioni e forza, ti consiglio di provare il programma Krypteia a condizione che tu lo faccia come scritto. Sono sbalordito dai progressi di coloro che si impegnano nel programma e ne fanno ogni parte.

2. Se riesci a tollerarlo, va bene. In caso contrario, non usarlo. Non è che ti stai iniettando eroina, quindi non me ne preoccuperei troppo. Gli stimolanti, soprattutto se invecchi, hanno un prezzo maggiore, quindi assicurati di essere disposto a pagarlo.

3. Ottieni un Texas Power Bar. Se non rientra nel tuo budget, richiedine uno nuovo. Avere una buona attrezzatura di QUALITÀ (non molta attrezzatura) è fondamentale. Educati sulle barre: design e usi. Se non puoi farlo, non comprare niente e risparmia i tuoi soldi.

Domanda: ho incontrato molte persone che utilizzano il tuo sistema 531 nella comunità CrossFit. Vorrei diventare molto abile nel tuo sistema e formare gli altri. Hai seminari di formazione o una certificazione per il tuo sistema?

Risposta: sono praticamente esaurito dai seminari. Se qualcuno volesse che facessi un seminario 5/3/1, non so davvero cosa farei se non leggere il libro e dirgli di iniziare la formazione / coaching. È abbastanza chiaro e spiegato. Forse posso tenere un teschio ala Amleto, indossare un mantello e fare un lungo monologo dal libro. Per quanto riguarda le certificazioni, non abbiamo intenzione di farlo mai. Grazie per l’interesse ma se uno vuole diventare un allenatore migliore consiglio vivamente queste tre cose:

1. COMPETI e continua a spingerti fisicamente e mentalmente. Non chiedere mai agli altri cosa non hai fatto tu stesso.
2. Impara a essere un comunicatore migliore parlando in pubblico.
3. Leggi e scrivi in ​​modo ossessivo ogni singolo giorno.

Queste tre cose serviranno a qualcuno meglio di qualsiasi certificazione o seminario. Dandoti perle qui….

Domanda: questo è Garrett. Qualche tempo fa hai risposto alla mia domanda / commento sulle domande e risposte di EliteFTS su come riprendere il sollevamento, fare il mio primo incontro e usare 5/3/1. Il grande giorno è stato sabato ed è stato fantastico. Sono arrivato a 181 ripulendo la mia dieta negli ultimi due mesi (era solo circa 9 libbre). Ho la barba da un paio d’anni, quindi ero già preparato su quel fronte. Sono andato 8 per 9 all’incontro. Il mio squat e il mio stacco hanno rotto le mie PR in palestra e la mia panca era appena al di sotto del mio tocco e andava meglio. Ho anche convinto mio suocero a competere. Anche lui ha avuto una splendida giornata. Volevo solo farti sapere come è andata e ringraziarti per il tuo programma e tutto il supporto che offri su Internet. Spero che la tua riabilitazione alla spalla e tutto il resto nella vita vada bene.

Domanda: Prima di tutto grazie per aver scritto un libro meraviglioso. Ho acquistato di recente la tua seconda edizione del 5/3/1 e ho passato la settimana scorsa a cercare di ottenere i miei massimi per tutti i sollevamenti e inizierò oggi il mio primo giorno di sollevamento (distensione su panca). La mia domanda è: quanto puoi diventare forte senza aumentare troppo la taglia? Il mio obiettivo è la forza, in particolare vorrei chiudere un Captain Of Crush # 4 entro la fine dell’anno e rompere le PR in tutti e quattro gli ascensori. La mia unica preoccupazione è che non voglio essere troppo grande per la mia altezza (sono 5’7) altrimenti sembrerei strano. Non sto cercando solo l’estetica (l’ho già fatto) ma volevo sapere qual è il tuo consiglio in merito. Devo semplicemente seguire il metodo 5/3/1 e ridurre i miei esercizi di assistenza? Il mio obiettivo è la massima forza con il minimo aumento delle dimensioni. Se ciò non è possibile, fanculo vado fino in fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *