Marzo 29, 2024
Old School Overhead Press

5 modi per aumentare la tua stampa

Da quando ho iniziato a premere, sono stato ossessionato dall’idea di migliorarlo. In parte perché sono stato così debole per così tanto tempo (il che significava che non aveva un posto dove andare se non su) e perché è semplicemente un esercizio interessante da fare. La morte della stampa come movimento può essere attribuita a molte cose, nessuna delle quali ha davvero importanza. MA, se vedi questo sollevamento con tanto entusiasmo quanto me, usa questi suggerimenti per migliorare quello che considero uno dei movimenti più divertenti in palestra.

Kroc Row

Non so chi me l’abbia detto o perché ho iniziato a farlo, ma questo ha fatto un’enorme differenza con la mia potenza di pressatura e, soprattutto, IL PERCORSO della barra. All’inizio può sembrare un po ‘spaventoso; tenendo una sbarra sopra la testa con una falsa presa. Ma questo sembra mantenere il percorso del bar perfetto per me e per qualche motivo, renderlo molto più comodo sulle mie spalle. Ricorda che il percorso della barra deve essere efficiente, quindi smetti di fare un giro fino in cima. La tecnica di merda è semplicemente concentrazione di merda. Smettila di urlare e urlare e fingere che te ne frega un cazzo – inizia a fare le cose giuste. Il modo migliore per individuare un sollevatore principiante o qualcuno con un piccolo ego: selfie e “guardami” che urla in sala pesi. Nel nostro negozio online di farmacia sportiva le vendita steroidi pagamento alla consegna.

È difficile da spiegare, ma pensaci in questo modo; non appoggiare la barra tra le mani o sulle spalle. “Spalla” il carico con i dorsali – tieni i dorsali pizzicati e tenuti stretti. Ciò impedirà al percorso della barra di uscire di fronte a te e ti farà sentire più forte in fondo. Un buon inizio confidente fa un’enorme differenza. Per farlo bene con un peso elevato, tutto il tuo corpo deve essere forte. E questo significa più che solo le spalle e le braccia: stiamo parlando degli addominali, della parte bassa della schiena, della parte superiore della schiena e dei dorsali. In altre parole, quando rendi il tuo corpo più forte, accadono cose belle. Prendi nota.

Questo non significa che dovresti trasformarlo in un push press, qualcosa che mi sono sorpreso a fare di tanto in tanto. Ma poiché la linea del potere va da sopra la tua testa a terra, è necessario che tutto il tuo corpo sia teso. Spremi forte il culo! “Accovacciare” il peso con violenza. La stampa NON è un esercizio per le spalle, è un MOVIMENTO. Visualizzalo come tale. Quando alleno gli atleti più giovani con questo, faccio loro impostare i loro corpi con le gambe dritte. Da lì, spingono il peso su stile Malcolm X. Dopo alcuni tentativi, riescono quasi sempre a mettere bene i fianchi. Il punto è rimuovere la tentazione e la merda viene fatta.

Old School Overhead Press

la prima cosa che ho fatto per aumentare la mia pressa è stata allenarmi su un set pesante e poi fare marcia indietro per più set di 10. Questo è molto simile al popolare Boring But Big. Ho scoperto che il volume aumenta notevolmente la mia stampa, ma non dimenticare che devi allenarti anche pesantemente. Come nota: quando eseguo i miei set principali di 5/3/1, il mio obiettivo è semplicemente quello di ottenere il peso sopra la testa; è un MOVIMENTO. Quando eseguo i down set, tiro la testa dalla parte superiore e la vedo come un “muscolo”, non come un movimento. Questa è una distinzione chiave che si deve avere quando si allenano grandi alzate (squat, panca, clean, dead, press) e quando si fa un lavoro di assistenza. Uno è un movimento, l’altro è un muscolo.

Proprio come qualsiasi sollevamento, se vuoi che aumenti devi renderlo una priorità nel tuo allenamento. Una volta fatto questo, una volta reso importante quanto lo squat o la panca, ha fatto enormi aumenti. Ma per favore capisci che di questi sollevamenti (squat, clean, bench o deadlift) questo è quello che aumenterà più lentamente e richiederà più pazienza. Continua così e sarai ricompensato. Non c’è niente di meglio che premere un peso che alcune persone lottano per accovacciarsi. A meno che tu non sia ferito, devi premere. Il modo migliore per eseguire la panca 405 è premere 400..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *